Ricerca

La Storia

L’Istituto I.I.S. “Giancarlo Siani” nasce come Istituto Tecnico Commerciale succursale del De Nicola, acquisisce l’Autonomia nel 1980 come VI ITC “Pietravalle” per poi ottenere successivamente l’attuale denominazione in memoria del famoso giovane giornalista emblema di “libertà attraverso la verità”.

L’Istituto G. Siani, in linea con i dettami della Comunità Europea, adotta una strategia per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, promuovendo la conoscenza e l’innovazione come motori dello sviluppo, attraverso il miglioramento della qualità dell’istruzione, il potenziamento della ricerca, e l’utilizzazione ottimale delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Il nostro Istituto, attraverso i molteplici indirizzi propone di valorizzare il metodo scientifico e il sapere tecnologico, che abituano al rigore, all’onestà intellettuale, alla libertà di pensiero, alla creatività, alla collaborazione, in quanto valori fondamentali per la costruzione di una società aperta e democratica.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.